Plantari

A volte  atteggiamenti posturali non giusti, magari causati da calzature inadatte, o lo stress a cui siamo costantemente sottoposti,  possono dar vita a delle variazioni di distribuzione delle pressioni sui piedi, che sono spesso la causa della dolenzia tipica da sovraccarico. Oggi  la tecnologia ci aiuta a migliorare questa condizione  negativa, supportandoci con delle analisi baropodometriche (valutazioni computerizzate) delle pressioni plantari, finalizzate a ricercarne la causa.
Quale centro ortopedico, specializzato da anni nella realizzazione di plantari su misura, siamo costantemente in contatto con questa realtà. Quindi, con la nostra esperienza nella realizzazione di plantari su misura, abbiamo ideato una metodologia di personalizzazione immediata di plantari, per consentire al paziente un rapido (e sicuramente più economico) sollievo dal dolore.
Ascoltare, valutare e consigliare, è il nostro metodo da sempre  adottato,  con il risultato  di continuare un’attività che ha come obiettivo preminente il benessere del paziente e che persevera su questo percorso da 50 anni, per garantire una continuità di qualità e di professionalità nella realizzazione di plantari su misura.


Consiste in un plantare modellato su calco di gesso o materiale sintetico, opportunamente stilizzato, previo rilievo del grafico e delle misure del piede, compresi eventuali piani di correzione scarichi o sostegni secondo la prescrizione.

 

Consiste in un plantare prefabbricato,  temoformabile ,opportunamente corretto, sulla base del grafico e/o delle misure del piede.

Costituito da due o più elementi pneumatici, posizionati sul retropiede al mesopiede  e all’avampiede atti a creare spinte e sostegni variabili al variare del carico di appoggio

Seguici su youtube: